Il corso unisce ed enfatizza i vantaggi del metodo Pilates a quelli del lavoro coi tessuti aerei.
Pilates insegna l’attenzione sul centro del corpo (core) rinforzando la muscolatura addominale e dorsale, con i tessuti aerei questo concetto viene enfatizzato e rinforzato con movimenti in tutte le direzioni spaziali.
La concentrazione posta sull’esercizio e la consapevolezza del movimento alla base del Pilates, viene riproposta coi tessuti aerei che consentono un lavoro in uno spazio personale con l’attrezzo pur essendo nel gruppo.
La precisione e l’allineamento del corpo insiti nel Pilates, sono ancora più definiti con le posizioni fuori baricentro dei tessuti aerei.
La respirazione, chiave di volta del Pilates, è ancora più arricchita coi tessuti aerei, coinvolgendo l’articolazione scapolo-omerale nella stazione eretta e nel respiro.
La fluidità dei movimenti è assicurata con i tessuti aerei grazie allo studio delle transizioni da un esercizio all’altro, facilitati dai tessuti aerei
Il corso è rivolto a tutte le persone che, divertendosi, intendono migliorare la postura, alleviare problemi alla schiena, aumentare la circolazione saguigna ed alleggerire la pressione sulla colonna e sui visceri.