Yoga significa unione, equilibrio di corpo e mente. Mediante lo yoga si può giungere ad uno stato di benessere psicofisico. Considerando i ritmi di vita moderni, vengono utilizzati esercizi fisici, di respirazione, concentrazione e meditazione, al fine di ritrovare armonia, energia e benessere quotidiani. L’approccio è graduale e mai invasivo, l’insegnamento è basato sullo pratica dello yoga tradizionale, ponendo attenzione sulle posizioni, sul respiro e sulla consapevolezza di sé.
I benefici dello Yoga sono ormai riconosciuti da tempo dalla comunità scientifica internazionale: questa disciplina, se praticata con regolarità e una guida esperta, può alleviare lo stress, migliorare l’umore, rallentare l’invecchiamento e rinforzare il sistema immunitario.
Attraverso gli esercizi di respirazione aumenta il flusso di ossigeno nel sistema cardiovascolare e nel cervello; con le posizioni si incrementa il tono muscolare, insieme a stabilità ed equilibrio. Tutto il corpo diviene più elastico, rendendo i movimenti quotidiani più facili e piacevoli.
Yoga significa benessere globale.